La bambina di Birmingham che ha spianato la strada al test della puntura del tallone
24 Gennaio 2024Fenilchetonuria: per la maggior parte dei pazienti l’impatto sulla qualità di vita è minimo
22 Febbraio 2024Robin Hood – Lo spettacolo a sostegno di Cometa ASMME
Domenica 11 febbraio 2024 ore 15.30
Il gruppo di teatro "I Geniattori de Lion" di Albignasego (PD) presenta Robin Hood
Spettacolo per famiglie di e con I GENIATTORI DE LION
Vieni a teatro domenica 11 febbraio alle 15.30, presso il Palazzo Polivalente "Fantino Cocco" ad Albignasego (PD), in via Pirandello, 2. Uno spettacolo per grandi e piccini ti aspetta e che farà divertire tutta la famiglia. L'ingresso è gratuito e se vorrai sostenere l'associazione Cometa ASMME con una piccola offerta sarà possibile.
Grazie all'Associazione Culturale C'era... C'è che organizza questa la rassegna teatrale Premio Pio Enea degli Obizzi, del quale fa parte lo spettacolo a sostegno di Cometa ASMME.
LA COMMEDIA
Da quando re Riccardo, detto Cuor di Leone, è partito dall'Inghilterra per una crociata in Terrasanta il suo posto lo ha preso suo fra- tello, il principe Giovanni, un uomo avido, sleale e corrotto, che ama più di ogni altra cosa il denaro e, per diventare sempre più ricco, fa pagare al suo popolo tasse, tasse e ancora tasse! Per far questo si avvale dell'aiuto delle Sceriffo di Nottingham, che con il suo aiutan- te Crucco tenta di far rispettare i pagamenti al popolo. Robin Hood è l'unica speranza del popolo, egli ruba ai ricchi per sfamare i poveri. Il popolo lo adora. Robin Hood e il suo fedele amico Little John sono gli eroi della foresta di Sherwood. Robin Hood, Little John e i loro compagni non perdono occasione per raccogliere denaro da dare ai poveri, vivendo ogni giorno un'avventura diversa e a volte è anche molto pericolosa. Da quando il padre è partito, Lady Marian, non ha più incontrato il suo grande amore di sempre: Robin. Anche Robin è innamorato di lei ma non sa come dichiararsi, si lascia quindi guidare nelle questioni di cuore da Chimera, Suor Tac e dall'aiuto di Lady Cocca la dama di compagnia della sua amata. Per catturare Robin Hood, il Principe Giovanni, su suggerimento del suo fedele consigliere Sir Biss, fa indire un torneo di tiro con l'arco; premio in palio la mano di Lady Marian. Chissà se Principe Giovanni riuscirà a smascherare e catturare Robin, l'idolo del popolo d'Inghilterra?
Ingresso Gratuito fino ad esaurimento posti.
LA SERATA PROMUOVE
L'ASSOCIAZIONE COMETA ASMME