Oggi al Policlinico convegno regionale su «La società di fronte a malattie rare: l’esempio delle malattie metaboliche congenite»
9 Maggio 2004Malattia di Gaucher e gravidanza
20 Maggio 2004“Cometa ASMME “alleata” con i Fornari Padovani”
“
In occasione della fiera Campinaria (a Padovafiere fino al 23 maggio) Cometa Asmme, associazione per lo studio delle malattie metaboliche ereditarie, e i Fornari Padovani di Ascom Confcommercio ripropongono il sodalizio già sperimentato a favore della solidarietà. E il pane diventa veicolo e sostegno della ricerca.
Cometa Asmme è ancora una volta ospite dei Fornari Padovani all’82° Fiera Campionaria di Padova (nei giorni feriali aperta dalle 16.30 alle 24, nei festivi dalle 10 alle 24). Questi ultimi, oltre a offrire gratuitamente lo spazio all’associazione, a essa devolveranno i proventi della vendita del pane che continuamente sfornano. I visitatori potranno infatti avere una bella pagnotta calda e fumante in cambio di un contributo minimo di 50 centesimi di euro e, contemporaneamente, ricevere materiale informativo su malattie oggi ancora poco conosciute. «Tutti sanno cos’è il pane – dichiara la presidente di Cometa Asmme Annamaria Marzenta – ma pochissimi sanno cosa sono e quali gravissime conseguenze comportano le malattie metaboliche ereditarie. Attraverso il pane, che tutti apprezzano quotidianamente, possiamo far conoscere le situazioni con cui i pazienti e i genitori dei piccoli pazienti metabolici devono misurarsi ogni giorno».
L’associazione Cometa Asmme ha sede a Legnaro (Padova), in via Vittorio Veneto 12, tel. e fax 049-9903303.
L’associazione Cometa Asmme ha sede a Legnaro (Padova), in via Vittorio Veneto 12, tel. e fax 049-9903303.
(mercoledì 19 maggio 2004)
Per informazioni: