Disponibile su youtube lo spot benefico con Giovanna Trillini testimonial

Disponibile su youtube lo spot benefico con Giovanna Trillini testimonial

La Cometa Asmme, la onlus padovana che si occupa di raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulla malattie metaboliche ereditarie, sta in questi giorni contattando i propri associati di tutta Italia per diffondere sui network locali il promo.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it

Nel video appare anche il Palascherma jesino che a fine luglio per un giorno si è trasformato in un set. Sempre su youtube anche il backstage con la schermitrice jesina alle prese con interminabili prove e ciak, senza tuttavia perdere il sorriso e ben lieta di prestarsi, a titolo gratuito, per un’operazione benefica.

La Cometa Asmme sarà presente in città nel mese di dicembre con un banchetto natalizio per vendere al stella di Natale, simbolo dell’associazione, interamente di cioccolato e capace, con una minima spesa, di contribuire al reperimento di fondi necessari per finanziare la ricerca su queste patologie rarissime, 5 casi su 10.000 abitanti, che colpiscono i bambini generalmente nei primi anni di vita e che costituiscono un’importante, anche se trascurata, area della medicina pediatrica, rappresentando una rilevante causa di mortalità in questa categoria di età.