I Buoni vincono sempre
10 Marzo 2008Antonveneta Padova e Cometa A.S.M.M.E.: i buoni vincono sempre!
13 Marzo 2008I Buoni vincono sempre
“
Anche quest’anno Cometa A.S.M.M.E. addolcirà le festività Pasquali con le sue uova di cioccolato destinate a favore della ricerca sulle Malattie Metaboliche Ereditarie.
Le bancarelle dell’Associazione saranno presenti Sabato 15 e Domenica 16 Marzo in più punti della provincia padovana: Prato della Valle (davanti Palazzo Angeli), via Roma (“canton del gallo”) e presso la Parrocchia di Vigonza. Nel pomeriggio di Domenica l’Associazione sarà presente con le sue uova di cioccolato al PalaNet durante la partita di Volley Antonveneta – Famigliulo Corigliano.
Con un semplice contributo si può dare un aiuto concreto a Cometa A.S.M.M.E.: un’associazione Onlus, nata nel 1992 dalla volontà di un gruppo di famiglie con figli colpiti da malattie metaboliche ereditarie. Oggi l’Associazione conta più di 3000 soci e rappresenta più di 400 pazienti, bambini e adulti, provenienti da tutta Italia e curati presso l’Unità Operativa Complessa M.M.E. diretta dal dottor Alberto Burlina all’interno del dipartimento di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera di Padova.
Oltre a sostenere le persone colpite da malattie metaboliche ereditarie e le loro famiglie, promuovere e finanziare attività di ricerca e di studio, Cometa A.S.M.M.E. è quotidianamente impegnata in opera di sensibilizzazione ed informazione verso l’opinione pubblica e le istituzioni sanitarie, per elevare la conoscenza sulle M.M.E. e qualificare l’assistenza medica sui malati .
Grazie alle attività di volontariato e alle iniziative di solidarietà che l’Associazione ha intrapreso in questi anni, si sono raccolti fondi con i quali sono stati acquistati particolari apparecchiature scientifiche per la diagnosi e lo studio di nuove patologie, donate all’Azienda Ospedaliera di Padova ed operanti all’interno dell’Unità Operativa Complessa M.M.E.
L’Associazione Cometa A.S.M.M.E. vi aspetta e, con l’occasione, augura a tutti una Felice Pasqua!