Chi siamo

La nostra Associazione per lo Studio delle Malattie Metaboliche Ereditarie è una delle prima in Italia nate per promuovere e proteggere la salute dei pazienti e le esigenze delle loro famiglie attraverso il sostegno economico verso l'avanguardia della ricerca e della cura.
È nata nel 1992 dalla volontà di un gruppo di famiglie con figli colpiti da malattie metaboliche ereditarie con l’obiettivo di affrontare insieme le difficoltà legate sia alle malattie, sia al contesto socio-sanitario.

Oggi l’Associazione conta più di 3500 tra soci e simpatizzanti sostenitori e rappresenta oltre 800 pazienti, bambini e adulti, provenienti da tutta Italia e curati in vari centri del Paese, ma prevalentemente presso l’Unità Operativa Complessa M.M.E  diretta dal Dott. Alberto Burlina all'interno del Dipartimento di Pediatria dell'Azienda Ospedaliera di Padova e dall'Ambulatorio per il Paziente Adulto del Dipartimento di Malattie Metabolismo sotto la responsabilità del Dott. Nicola Vitturi e la supervisione del Prof. Angelo Avogaro.