UN DOLCE PASQUALE PER USCIRE DALL’ISOLAMENTO

Migliaia di Tortine pasquali della solidarietà sono finite nelle case e nelle tavole delle famiglie padovane, grazie all’iniziativa dei “Fornari Padovani” di Ascom-Confcommercio a favore di Cometa ASMME, Associazione per lo Studio delle Malattie Metaboliche Ereditarie.
I Fornari hanno dato vita ad una settimana di vendita degli ottimi dolcetti presso i negozi della provincia di Padova aderenti all’iniziativa, settimana conclusa domenica scorsa da Cometa ASMME con la vendita delle tortine nelle piazze di Padova, Camposampiero, Fiumicello di Campodarsego e Piove di Sacco.
Per noi genitori di pazienti metabolici, e per i pazienti stessi, i dolci hanno un significato particolare“, ha dichiarato la presidente di Cometa ASMME Annamaria Marzenta.
I dolci rappresentano infatti quella grande galassia di cibi che i nostri pazienti non possono mangiare, se non al prezzo di conseguenze molto spesso incredibili e irreversibili.
Abbiamo affidato il nostro messaggio a questi dolci proprio per il simbolo che essi rappresentano, in cambio di un gesto di solidarietà che ci aiuti ad uscire dall’isolamento cui queste patologie, purtroppo definite ‘rare’, troppo spesso ci condanna.
Vogliamo quindi ringraziare non solo tutti coloro i quali hanno condiviso simbolicamente con noi la nostra speranza di un futuro per i nostri pazienti, portando nelle proprie tavole le Tortine pasquali, ma innanzitutto i panificatori che hanno reso possibile l’iniziativa
.”
Un successo, quindi, che va molto al di là del valore economico dell’iniziativa, il cui ricavato aiuterà Cometa ASMME nella sua missione rivolta alla ricerca scientifica nel campo delle pericolosissime Malattie Metaboliche Ereditarie.

INFO
Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie ONLUS
Via Vittorio Veneto 12
35020 Legnaro (PD)
Tel. e Fax: 049-990.33.03
E-mail:
info@cometaasmme.org
Sito web
www.cometaasmme.org