Tra gli artisti tv e Altopiano team alla fine ha trionfato la solidarietà

“Asiago/1. Buona partecipazione alla partita per beneficenza
Tra gli artisti tv e Altopiano team alla fine ha trionfato la solidarietà

di Gerardo Rigoni

Gabibbo batte Riccio 2-0 nella partita di beneficenza allo stadio “Andrea Zotti” di Asiago tra la Nazionale Artisti Tv e l’Altopiano Team. Il vero vincitore sono però l’Associazione Comete ed il folto pubblico, che ha permesso di raccogliere oltre 4.000 euro da destinare allo studio delle malattie metaboliche ereditarie. L’associazione Comete, che ha per l’appunto un riccio come mascotte, raggruppa i malati di queste malattie ed i loro famigliari che s&#65533,indirizzano all’Unità operativa malattie metaboliche ereditarie dell’Università di Padova per usufruire delle cure necessarie per continuare a vivere il più possibile normalmente.

Oltre 1500 persone hanno risposto all’appello del Gabibbo di “Striscia la Notizia” che invitava la popolazione allo stadio per vedere i loro beniamini televisivi affrontare la squadra locale. Per la Nazionale Tv sono scesi in campo, tra gli altri, Ascanio Pacelli, Francesco Gullo, Francesco Oppini, Steve dei Turbolenti, Marco Milani alias “Mandi Mandi”, Marco Basile, Capitan Ventosa e Moreno Morello, noti inviati di Striscia.

Per quanto riguarda la partita, primo tempo molto equilibrato con entrambe le squadre chiuse pronte a ripartire in contropiede. La squadra locale colpisce un palo su azione di don Giampaolo Assiso, parroco di Stoccaredo e Sasso, vero artefice della giornata di sport e di solidarietà. Tentativo altrettanto ghiotto ma sprecato da Morello sul finire del tempo che si conclude a reti inviolate. Nel secondo tempo i gol di Oppini e Gullo. Vittoria della Nazionale Tv, ma soprattutto trionfo della solidarietà.”