Summertime in concerto per Cometa Asmme

” Christmas Gospel Show” è il titolo dello spettacolo che i Summertime, con l’orchestra diretta da Daniele Di Gregorio, le coreografie dei Mighty Power e la partecipazione straordinaria del cantante Etienne, terranno a Padova sabato 27 e domenica 28 dicembre a favore di Cometa Asmme, l’associazione che sostiene lo studio delle malattie metaboliche ereditarie rare.
Cometa Asmme opera da oltre dieci anni nel campo delle malattie metaboliche ereditarie: sono circa 500 e rappresentano circa il 10 per cento delle malattie rare. Se non diagnosticate precocemente, e curate per tutta la vita del paziente, possono portare a conseguenze gravissime. Si manifestano in prevalenza in tenera età e sono i pediatri a studiarle e curarle, questo significa che, una volta diventato adulto, il paziente perde qualsiasi riferimento presso le strutture sanitarie. Un peso difficile da sostenere da parte dei malati e dei loro familiari, che rischiano una situazione di isolamento.
Per raccogliere fondi a sostegno della ricerca e per sensibilizzare la gente su queste malattie Cometa Asmme conta sui Summertime e sul loro spettacolo coinvolgente e carico di energia. “Vogliamo – afferma Cristiano Quattromani del consiglio direttivo dell’associazione – che nella forza della loro musica si veda la nostra forza, la nostra volontà di parlare e di far conoscere le malattie metaboliche ereditarie e i bisogni, le speranze, le aspettative dei nostri pazienti”.
Cometa Asmme ha finora finanziato l’acquisto, per conto dell’Azienda ospedaliera di Padova, di apparecchiature per un importo superiore a 350 mila euro, contribuendo alla crescita presso la pediatria di una struttura specializzata diretta dal prof. Alberto Burlina, noto a livello internazionale. Presso il reparto prestano servizio volontario una decina di mamme aderenti all’associazione, con attività di conforto a malati e familiari, giochi e animazione per i bambini, scambio di esperienze e informazioni.
In periodo natalizio l’associazione organizza in tutte le piazze del Veneto banchetti per la vendita delle stelle di cioccolato (simbolo dell’associazione), al prezzo di 6 euro.

A Padova i Summertime, reduci dal concerto di Natale in aula Nervi, presenteranno uno spettacolo del tutto particolare, che unisce la tradizione della musica gospel a un’orchestra classica e al ballo funky – hip hop. E per permettere a tutto il pubblico di partecipare alla festa di suoni e parole che partirà dal palco, verrà distribuita in sala la traduzione in italiano dei testi delle canzoni.
Lo spettacolo
“Christmas gospel show” si svolgerà al teatro Verdi sabato 27 e domenica 28 dicembre. Costo dei biglietti: platea 23 euro, palchi 20 euro, galleria 12 euro, sconto di 3 euro per i bambini al di sotto dei 12 anni. Prevendite presso il teatro dal lunedì al sabato ore 10-13 e 15-18.30, oppure via e-mail facendone richiesta all’indirizzo letsplaymusic@virgilio.it.
(lunedì 22 dicembre 2003)
Per informazioni:
eMail:
info@cometaasmme.org
letsplaymusic@virgilio.it

URL:
www.cometaasmme.org