OLTRE ALLA SPESA ALL’INTERSPAR C’E’ LA SOLIDARIETA’

PADOVA. Aspiag Service Srl, l’azienda che gestisce il marchio Despar nel Nordest, ha chiuso il bilancio 2003 con un risultato consolidato di oltre 970 milioni di Euro. Rispetto all’anno precedente l’incremento è del 7,4%. Sono 122 le filiali gestite (fra supermercati Despar, Eurospar e ipermercati Interspar), oltre a una rete di circa 440 dettaglianti associati.
Quanto al 2004 sta per partire nei 18 ipermercati gestiti da Aspiag la campagna promozionale “Gente come noi” che avrà come testimonial Dorina Vaccaroni e Sara Simeoni a Venezia, Rosy Garbo a Padova, Katia Ricciarelli a Rovigo, Jerry Calà a Verona, Maria Giovanna Elmi a Udine, il velista Mauro Pelaschier a Gorizia e Trieste.
La campagna si propone di raccogliere fondi per interventi di solidarietà sul territorio. Tra i progetti che verranno finanziati figurano la “Fabbrica del sorriso” della clinica pediatrica dell’ospedale di Padova, che assiste i bambini disagiati, la “Bottega solidale” di don Armando Trevisol a Mestre, la fondazione “Lucchetta-Ota-Hrovatin”, che soccorre le piccole vittime di guerra, e la ricerca sulle malattie metaboliche ereditarie condotte da
“Cometa A.s.m.m.e.”.