Monsano: al via la 40^ Mostra ornitologica anconetana

L’Associazione Ornitologica Anconetana con sede a Monsano, in via S.Maria 9/c, organizza la 40^ Mostra Ornitologica Anconetana con il patrocinio dei Comuni di Maiolati Spontini e Jesi nonchè quello della Regione Marche, Provincia di Ancona e Federazione Ornicoltori Italiani (F.O.I.) che si terrà presso il Centro Comunale in via Carducci 29 a Moie di Maiolati Spontini nel periodo 8/11 ottobre.

Il calendario della manifestazione prevede l’apertura al pubblico dalle ore 9,00 di sabato 10 ottobre sino alle 18,30 della domenica 11. La mostra oltre all’esposizione di soggetti di tutti i continenti comprende anche un concorso di disegno a soggetto ornitologico tra gli alunni delle scuole elementari e medie del Comine di Maiolati Spontini.

Alle ore 16,30 di domenica 11 si procederà alla premiazione dei soggetti giudicati migliori da giudici nazionali e dei migliori disegni presentati. La nostra mostra nazionale, itinerante, che si svolge annualmente, ha lo scopo non solo di valutare i migliori soggetti prodotti dagli allevatori italiani nel corso dell’anno ma anche di sensibilizzare le nuove generazioni all’amore per gli animali e la natura.

All’interno della Mostra verrà allestito anche un punto di sensibilizzazione ed informazione dell’attività dell’Associazione Cometa Asmme Onlus per lo studio delle malattie metaboliche ereditarie.

Il nostro sito è il seguente: www.associazioneornitologicaanconetana.it