Memorial Munari per Cometa A.S.M.M.E

Sport – Zimone – 04/06/2009

Calcio a 5: alla Gazzetta del Canavese il “Memorial Munari”
di Federico Bona

Il classico minuto di silenzio ha fatto da prologo ad un afoso pomeriggio di fine maggio nel corso del quale un pubblico partecipe e caloroso ha seguito la seconda edizione del “Memorial Jeremy Munari” di calcio a 5, disputato a Zimone, paese natio di Jeremy.

La squadra della Gazzetta del Canavese ha vinto il torneo superando 14-11 la squadra di casa e quando il suo capitano Bruno Cossano ha alzato la coppa al cielo per tutti gli spettatori e i giocatori in campo il pensiero è stato uno solo, rivolto a Jeremy, Jack per gli amici.

«Quante volte – ricordano gli amici – lui è stato un protagonista del Master Eporediese e della Summer Cup di calcio a 5!».

E a distanza di un anno dalla sua prematura scomparsa per un male incurabile il paese intero si è stretto intorno ai genitori Olivano e Gianna e la disputa di un memorial cosi riuscito sotto l’aspetto organizzativo è un merito dei suoi compaesani e della famiglia stessa.

Ulteriore motivo di orgoglio sono i 270 euro di offerte, che saranno devolute all’Associazione Cometa A.S.M.M.E. (Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie Onlus).

«E’ stato un piacere da parte mia partecipare in prima persona con la squadra al gran completo – commenta capitan Bruno Cossano – e quando i genitori di Jeremy hanno consegnato le coppe e le medaglie ai partecipanti c’è stato un grande momento di commozione in tutto l’impianto sportivo zimonese. Ciao “Jack”: non ci dimentichiamo mai di te… sei sempre nei nostri cuori».