“
Ed intanto cantano per solidarietà
Ecco le date: sabato 20 e domenica 21 dicembre, alle 21.00, in Sala Palladio della Fiera di Vicenza. I Summertime, celebre gruppo gospel padovano, si esibiranno col concerto “Il Gospel, una Cometa, e Tu!”, proponendo i ritmi neri diretti dal loro maestro Walter Ferulli.
Queste le prevendite:
CASA DEL DISCO
Piazza Signori, 8 – VICENZA
CASA DEL DISCO
CENTRO LE PIRAMIDI – TORRI DI Q.LO
SAXOPHONE
Viale Roma, 22 – VICENZA
DISCOTAPE
Via Fogazzaro, 47 VICENZA
BUM BUM RECORDS
Viale Trieste, 85 VICENZA
PALLADIO DESK
CENTRO COMMERCIALE PALLADIO – VICENZA
NICO & CO. ACCONCIATORE
Via S. Marco, 31 VICENZA
JUMPY JACK MUSICA & DISCHI
Via Roma, 29 TORRI DI Q.LO
FIERA VICENZA, SALA PALLADIO
dalle 09,00 di sabato 20 dicembre
FIERA VICENZA, SALA PALLADIO
dalle 15,00 di domenica 21 dicembre
ALEA
p/o 2° piano Centro Giotto a PADOVA
informazioni: Cometa ASMME TEL. 049-990.33.03 e-mail: info@cometaasmme.org
La Cometa è quella di Cometa ASMME, l’Associazione per lo Studio delle Malattie Metaboliche Ereditarie che ha presentato il concerto in Sala Giunta dell’Amministrazione Provinciale di Vincenza.
Significativo l’intervento dell’assessore Dino Secco, che ha rappresentato la Giunta. Conosceva poco queste pericolose patologie e quindi ha aperto l’incontro con molta cordialità ma con dichiarazioni di circostanza. Al termine della conferenza stampa, dopo avere sentito le testimonianze dei pazienti adulti presenti, e dei genitori dei pazienti in età pediatrica, ha ripreso la parola per dichiarare la propria volontà di interessare l’assessore regionale De Poli. Si tratta di patologie la cui gravità non viene mai compresa da chi le conosce solo un po’.
Cometa ASMME era rappresentata da Cristiano Quattromani. Quattromani davvero: ex lagunare, ex rugbysta, all’interno di Cometa ASMME lo si vede, con la stessa disinvoltura, a fare il cuoco o a rappresentare l’associazione nelle occasioni più ufficiali. Lo sguardo e il cuore buono, ha concluso il suo intervento dicendo “Chiediamo solo di non essere lasciati soli.”
E soli non sono, almeno per Natale. A rappresentare i Summertime vi era infatti il cantante Sandro Bovo, che ha raggiunto il gruppo a Roma subito dopo la conferenza stampa, dove i Summertime stanno registrando il Concerto di Natale in Sala Nervi al Vaticano.
Toccanti le testimonianze dei genitori e dei pazienti, fra i quali vi era Graziella Spagnolo, la prima donna in Europa ad avere subito un trapianto di cellule epatiche per risolvere il problema della sua malattia, la glicogenosi. E chi non può trapiantarsi come fa? All’apparenza la terapia è semplice: mangiare poco e spesso. In realtà significa assumere cibo ogni due o tre ore al massimo, notte compresa, e per tutta la vita, pena pericolosissimi scompensi. Capito perché, sentito di cosa si tratta, l’assessore si è impegnato