Coppa Cometa ASMME

     COPPA COMETA A.S.M.M.E.
GOLF DI BENEFICENZA

Domenica 19 aprile al Lido di Venezia – Alberoni, il Circolo Golf Venezia organizza per il terzo anno consecutivo la gara di golf ” Coppa COMETA A.S.M.M.E.” a favore dell’Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie.

Dopo la gara, che l’anno scorso ha avuto più di cento partecipanti, si svolgerà una pesca di beneficenza allestita grazie alle generosità di varie aziende che hanno voluto donare i premi per poter contribuire così a raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulle malattie metaboliche ereditarie.

Cometa A.S.M.M.E.  dal 1992, anno della sua fondazione, è impegnata a sostenere  le persone colpite da malattie metaboliche ereditarie e le loro famiglie, promuovere e finanziare attività di ricerca e di studio, sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni.

Oggi l’Associazione conta oltre 3500 soci e rappresenta più di 600 pazienti, bambini e adulti, provenienti da tutta Italia e curati presso l’ Unità Operativa Complessa M.M.E. dell’Azienda Ospedaliera di Padova (in età pediatrica) e presso il Reparto di Neurologia dell’Ospedale di Bassano del Grappa (in età adulta).

 

Anche quest’anno il Circolo Golf Venezia, con questa bellissima iniziativa, ha voluto rinnovare la propria vicinanza a Cometa A.S.M.M.E. sostenendo così l’attività che l’associazione porta avanti da tanti anni per dare un futuro più sereno ai pazienti metabolici.

 

Per informazioni:

www.cometaasmme.org

http://www.circologolfvenezia.it/