Calcio Padova con Cometa A.S.M.M.E. Per vincere la parita piú importante

CALCIO PADOVA CON COMETA A.S.M.M.E. PER VINCERE LA PARITA PIÚ IMPORTANTE
In occasione della partita Padova – Pro Patria, il presidente Marcello Cestaro e l’intera società stringeranno un sodalizio con Cometa A.S.M.M.E. – Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie ONLUS – per dare voce alle finalità che questa associazione persegue.

Cometa A.S.M.M.E. è nata nel 1992 da un gruppo di famiglie con fogli colpiti da malattie metaboliche ereditare con l’obiettivo di affrontare insieme le difficoltà legate a queste patologie e al contesto socio sanitario.
Oggi l’Associazione conta più di 3000 soci e rappresenta più di 400 pazienti, bambini e adulti, provenienti da tutta Italia e curati presso l’Unità Operativa Complessa M.M.E. diretta dal dottor Alberto Burlina all’interno del dipartimento di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera di Padova.

Oltre a sostenere le persone colpite da malattie metaboliche ereditarie e le loro famiglie, promuovere e finanziare attività di ricerca e di studio, Cometa A.S.M.M.E. è quotidianamente impegnata in opera di sensibilizzazione ed informazione verso l’opinione pubblica e le istituzioni sanitarie, per elevare la conoscenza sulle M.M.E. e qualificare l’assistenza medica sui malati.

Grazie alle attività di volontariato e alle iniziative di solidarietà che l’Associazione ha intrapreso in questi anni, si sono raccolti fondi con i quali sono stati acquistati particolari apparecchiature scientifiche per la diagnosi e lo studio di nuove patologie, donate all’Azienda Ospedaliera di Padova ed operanti all’interno dell’Unità Operativa Complessa M.M.E.

www.padovacalcio.it