Assemblea Cometa A.S.M.M.E. : incontro-dibattito fra l’Azienda Ospedaliera di Padova e le famiglie dell’Associazione

Sabato 9 Novembre S2013 presso il Centro Congressi “Papa Luciani“ a Padova si è svolto l’Assemblea Annuale dell’ Associazione Cometa A.S.M.M.E ( associazione studio malattie metaboliche ereditarie)  preceduta da un Convegno sulle Malattie Metaboliche Ereditarie che ha visto la presenza delle Direzioni dell’ Azienda Ospedaliera di Padova a confronto con le Famiglie dei piccoli pazienti e  dei pazienti adulti.

Il dibattito, aperto e costruttivo, ha rinsaldato in modo ancora più forte la collaborazione fra l’Azienda Ospedaliera e l’Associazione Cometa A.S.M.M.E. anche in vista dell’avvio in Veneto dello Screening Neonatale Metabolico Allargato, collaborazione che vedrà le parti sempre più impegnate a sostenere la Ricerca nel campo MME ed elevare in modo sempre migliore l’assistenza e la cura dei pazienti metabolici sia in età pediatrica che in età adulta in Unità Operativa Complessa diretta dal Dr A. Burlina.

Al Convegno erano presenti il Direttore Generale dell’ A.O. di Padova Dr. Claudio Dario, il Direttore Sanitario Dr.Gianluigi Scannapieco, il Primario dell’U.O.C. MME  Dr. Alberto Burlina ed il Dr. Valerio Alberti, Direttore Ricerca Biomedica e Coordinatore dello Screening Metabolico Allargato.

Leggi articolo da IL MATTINO di PADOVA :   10 nov IL MATTINO