ANCORA E SEMPRE IL TRENTINO VOLLEY spa ACCANTO A COMETA A.S.M.M.E.

 

Domenica 1 e 15 Dicembre al PalaTrento tornano le Stelle di Cioccolato della   Associazione  “Cometa Asmme”

 

Trento, 29 novembre 2013

29112013cometa

In occasione della partita del settimo turno di Serie A1 fra Diatec Trentino e Altotevere Città di Castello – uno degli impegni casalinghi più vicini al Natale (PalaTrento, domenica 1 dicembre alle ore 18) – , all’interno del palazzetto troverà nuovamente posto lo stand riservato a “Cometa  Asmme” (Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie) dove verranno vendute al pubblico le tradizionali Stelle di cioccolato, classica iniziativa benefica legata al mese di dicembre.
Dislocato accanto al punto merchandising (fra i due ingressi), offrirà ogni tipo di informazioni su questo tipo di malattia e metterà in vendita al pubblico le tradizionali ed apprezzatissime “Stelle di cioccolato”. Tale prodotto potrà essere acquistato al prezzo di otto euro cadauno; i fondi raccolti in questa occasione verranno utilizzati per finanziare l’attività di ricerca sulle singole malattie di questo tipo (quelle metaboliche ereditarie diagnosticate sono oltre 400, coinvolgono più di 20.000 persone in Italia), per potenziare lo screening neonatale e per aiutare i malati e le loro famiglie, che necessitano di un sostegno economico importante per affrontare terapie o nuovi tipi di esami.
Le malattie metaboliche ereditarie colpiscono i bambini generalmente nei primi anni di vita; se non riconosciute, sono in grado di causare gravi handicap fisici e mentali e in alcuni casi anche la morte precoce. Trentino Volley e Cometa Asmme ripropongono quindi questo appuntamento in stretta collaborazione anche per Natale 2013, nella speranza che il pubblico del PalaTrento si confermi, come sempre accaduto in passato, campione di solidarietà.
L’Associazione Cometa Asmme si basa sul volontariato ed è nata ventuno anni fa proprio con l’intento primario di far conoscere a tutti questi tipi di malattie, che richiedono enorme impegno di mezzi economici per l’assistenza e la ricerca scientifica. Lo stesso stand sarà attivo al PalaTrento anche domenica 15 dicembre, in occasione della gara di campionato contro Piacenza.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa