13 000 FIRME PER LO SCREENING


COMETA A.S.M.M.E. PER LO SCREENING NEONATALE METABOLICO ALLARGATO

OLTRE 13 000 FIRME RACCOLTE A SOSTEGNO DELL’INIZIATIVA

L’Associazione Cometa A.S.M.M.E. – Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie – dopo aver sottoposto alle autorità Sanitarie del Veneto un proprio progetto per l’attivazione dello SCREENING NEONATALE METABOLICO ALLARGATO, si è impegnata di farsi direttamente carico dell’acquisto dell’apparecchiatura Tandem Mass Spettrometria necessaria per questa tecnologia di analisi.

A tal fine, ha avviato un’importante campagna di raccolta firma a sostegno di tale proposta.

L’iniziativa, che ha visto coinvolti tanti associati in uno straordinario lavoro di sensibilizzazione nel territorio del Triveneto, dell’Emilia Romagna e delle Marche, ha portato ad ottenere in meno di un mese oltre 13.000 firme di adesione alla proposta di Cometa A.S.M.M.E. per lo Screening Allargato unitamente al potenziamento dell’Unità Operativa Complessa per le M.M.E. attiva presso l’azienda Ospedaliera di Padova.

La portanza di tale risultato saprà dare sicuramente ulteriore impulso affinché si realizzi anche in Veneto un Servizio Sanitario di assoluta valenza sul fronte della prevenzione e della cura delle malattie metaboliche

UFFICIO STAMPA
COMETA A.S.M.M.E.